Regolamento di Soggiorno

Durata del Contratto e Prenotazioni

Il contratto di locazione ha una durata minima di una settimana e massima di tre mesi.

Le prenotazioni sono confermate solo con il versamento di una caparra pari al 30% dell’importo totale del soggiorno.

Il saldo del canone di locazione e di eventuali spese extra deve essere effettuato prima dell’ingresso nell’alloggio.

Check-in e Check-out

Check-in: dalle 14:00 alle 22:00. Al momento dell’arrivo, i clienti devono consegnare i documenti di identità per la registrazione e sottoscrivere il presente regolamento.

Check-out: entro le 10:00 del giorno di partenza.

L’alloggio viene consegnato tra le 15:00 e le 20:00 del giorno di arrivo.

In caso di arrivo posticipato o partenza anticipata, non è previsto alcun rimborso o riduzione del canone di locazione.

Se il cliente non si presenta entro il giorno successivo alla data prevista per il check-in senza preavviso, la prenotazione sarà considerata annullata senza diritto di rimborso.

Occupazione dell’Alloggio

Il contratto è valido esclusivamente per il numero di persone indicate nella ricevuta di locazione, inclusi i bambini. Ospiti non dichiarati non sono ammessi.

Eventuali letti aggiuntivi devono essere concordati preventivamente con la Direzione.

La Direzione si riserva il diritto di effettuare controlli per verificare che il numero di ospiti corrisponda a quello dichiarato.

I visitatori esterni sono ammessi solo previa autorizzazione della Direzione.

Norme di Comportamento e Sicurezza

È vietato disturbare la quiete pubblica, rispettando il silenzio dalle 13:30 alle 16:00 e dalle 22:00 alle 8:00.

Gli apparecchi che producono suoni devono essere tenuti a basso volume; durante le fasce orarie di silenzio devono essere spenti.

La Direzione si riserva il diritto di allontanare immediatamente gli ospiti in caso di gravi violazioni del regolamento.

Responsabilità e Danni

I clienti sono tenuti a controllare lo stato dell’alloggio e del corredo all’arrivo per segnalare eventuali danni ed evitare addebiti.

La Direzione non risponde per furti, danni, smarrimenti di beni personali o infortuni subiti dagli ospiti.

I genitori o tutori sono responsabili della sicurezza e del comportamento dei minori, che devono essere sempre sorvegliati.

In caso di malattie infettive, il cliente deve comunicare tempestivamente la situazione alla Direzione, che adotterà le misure previste dalla normativa sanitaria.

Regole per l’Utilizzo dell’Alloggio

L’impianto di climatizzazione deve essere utilizzato solo quando gli ospiti sono presenti in casa.

È vietato lasciare rifiuti fuori dagli appositi contenitori.

Al termine del soggiorno, il cliente è tenuto a lasciare la cucina in ordine, con stoviglie e pentole lavate.

La biancheria e le stoviglie devono essere lavate negli appositi lavelli, evitando sprechi d’acqua.

Recesso e Penali

La caparra non è rimborsabile in caso di annullamento della prenotazione.

Se il cliente non salda il soggiorno entro i termini previsti, il contratto si intenderà risolto e saranno applicate le seguenti penalità:

Disdetta da 30 a 15 giorni prima dell’arrivo: addebito del 50% dell’importo totale.

Disdetta da 14 a 8 giorni prima dell’arrivo: addebito del 75% dell’importo totale.

Disdetta da 7 a 1 giorno prima dell’arrivo: addebito del 100% dell’importo totale.

Nessuna riduzione o rimborso è previsto per partenze anticipate.

Il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il presente Regolamento.

La Direzione